Ciao a tutti.
Dopo la consueta Gita SCRT di maggio, questa volta sento il desiderio di scrivere alcune righe in merito.
Innanzitutto questa è la prima volta che non è stata organizzata da Doris e Rino in quanto a causa di impegni non hanno potuto prepararla, questo comunque non ha impedito a Daniele e Paolo
di fare a parer mio un ottimo lavoro.
Vorrei dividere la gita in 4 parti, che poi sono i giorni che ci hanno visti impegnati.
- 1) Viaggio di Andata con sosta nel bel paese di Andeer, trasferimento attraverso magnifici villaggi tra Svizzera Tedesca e Lichtenstein sino ad Appenzello per il pranzo, bella località molto lcaratteristica, infine attraversamento del lago di Costanza con traghetto sino a Friedrikshafen.
- 2) Il giorno più “SFIGATO” della gita, traffico folle (2 ore e mezza per fare circa 40 km) con soffe- renza per gli equipaggi e soprattutto per le nostre stanche auto.
Mancata salita in funivia causa ritardo, troppa gente e meteo non favorevole.
Sosta per pranzo a Wangen bel paese molto caratteristico, purtroppo abbiamo dovuto fareI conti con la mancanza di Professionalità e Organizzazione del Panificio/Ristorante dove era stato prenotato il pranzo, questa cosa ha fatto innervosire tutti, chi più chi meno.
Per fortuna la giornata si è conclusa con un ottimo stinco di maiale. - 3) Per me il giorno più bello, traghetto sino a Meersburg il paese più particolare visto in questi quattro giorni, con un castello bellissimo e viuzze molto ricche di storia e negozi.
Altro traghetto ed eccoci nella magnifica isola di Mainau, con uno stupendo parco/giardino ed un tocco speciale, IL SOLE.La serata si è conclusa con una speciale pizza che ho trovato molto buona, forse un po Scarsa per una cena. - 4) Giorno di rientro, traghetto sino a Romanshorn, con visita al Museo Svizzero dell’Automobile, che dire……..molto ma molto bello, forse il più bello che abbia mai visto.
Emozionante la parentesi fotografica tra il titolare del Museo ed il nostro Edgardino Rossi che in passato è stato Campione Mondiale di Go Kart.Una piacevole sorpresa il pranzo veramente ottimo, poi baci, abbracci e …….rientro libero.
Alcune considerazioni:
- a) Non è facile organizzare una gita per 34 persone, con Gusti e Interessi diversi.
- b) L’Hotel con camere molto belle ed in un ottima posizione, peccato per i lavori stradali
- c) Per quanto riguarda il cibo, si sapeva che essendo il viaggio organizzato tra Svizzera Tedesca e Germania, non si poteva pretendere nulla di eclatante, comunque a parte il pranzo a Wangen, il resto non mi è spiaciuto affatto.
- d) Mi riallaccio al punto (a) e penso e spero che ALLA FINE la gita abbia accontentato tutti, in quanto abbiamo fatto visite Turistiche e per ultimo anche Motoristiche.
Ovviamente se si vuole essere pignoli si possono sempre trovare difetti in TUTTE le gite sin qui organizzate, ma tutti siamo capaci a criticare a posteriori.
Concludendo, grazie ancora a Paolo e Daniele per essersi impegnati ad organizzare la gita.
Claudio Moresco