La stagione delle manifestazioni dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha preso il via con la 34^ edizione di “Valli e Nebbie”, organizzata dal Club Officina Ferrarese, con il patrocinio tra gli altri, di FIVA. Questi eventi di turismo e regolarità, si sviluppano su calendario vari appuntamenti in tutta Italia finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione dei territori attraverso il motorismo storico.
Quattro equipaggi di nostri soci (Doris e Rino, Stella e Claudio, Simona e Tato, Luisa e Marco) hanno partecipato a questa edizione, davvero riuscita e favorita da una meteo primaverile. La manifestazione (sempre sold out) unisce tre ingredienti che ne fanno il successo: il territorio (la città di Ferrara e il percorso, che quest’anno ci ha portato fino al mare), la gastronomia, la perfetta organizzazione. A questo si aggiunge un parco auto dei concorrenti che raramente capita di vedere.
La gara di regolarità è semplice e divertente; quest’anno non ci ha visti vincitori. Ma sono stati tre giorni perfetti. Una manifestazione che consiglio a tutti i soci.
Marco Biroli