Ancora una volta una splendida giornata di sole ci ha accompagnato nella gita primaverile del Club, che segna l’inizio degli eventi organizzati dall’SCRT.
Sabato primo aprile una trentina di nostri soci si sono ritrovati presso il Lido di Lugano. Le auto sono partite per Menaggio ed hanno percorso la strada litoranea del lago di Como fino ad una sosta a Sorico. Poi con le auto scoperte (per chi poteva…), i partecipanti hanno percorso la costa orientale del lago per raggiungere il ristorante “IL CROTTO” a Lierna per il pranzo, dove hanno trovato otto nostri soci arrivati dall’Italia.
Dopo l’ottimo pranzo, breve percorso in auto alla volta del Museo Moto Guzzi di Mandello del Lario. Ricavato nella storica fabbrica, il museo è una straordinaria carrellata di motociclette dalla fondazione nel 1928 ai nostri giorni. Di ogni genere, dalle moto da competizione degli anni trenta, alle motoleggere economiche del dopoguerra, alle moto da corsa più recenti fino alle grandi moto con motore bicilindrico a V costruite anche oggi. Un patrimonio unico di ingegno, innovazione e creatività.
Poi, attraversando in traghetto il Lago, ritorno a Lugano. QUI potete vedere alcune foto
Una giornata allegra in compagnia, ben organizzata dal nostro Comitato.
Marco Biroli
Presidente SCRT