EVENTI SPORTIVI A CUI HANNO PARTECIPATO I NOSTRI SOCI
Dopo VALLI E NEBBIE che si è svolta il 24-26 marzo a Ferrara e che ha visto la partecipazione di due nostri equipaggi (Rino Pellegatta con Doris e Claudio Moresco con Stella) prosegue l’attività spotiva del SCRT con la partecipazione ad un altro evento di rilievo.
26ma COPPA TOSCANA 28-30 aprile 2023
Organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca Toscano (di Firenze), la manifestazione ha visto la partecipazione di 57 auto provenienti da ogni parte d’Italia e tre equipaggi dalla Svizzera.
Avendo come base San Vincenzo (nel sud della Toscana), i partecipanti hanno condotto le auto lungo la Costa degli Etruschi, sul litorale di San Vincenzo e nell’entroterra alla scoperta del Parco Archeologico Etrusco. In particolare ci siamo immersi negli scenari delle “fumarole” di Larderello (che ispirarono Dante Alighieri per il suo Inferno) e dei soffioni boraciferi che rappresentano oggi una importante (e poco nota) fonte di energia naturale. Non è mancato il passaggio tra i “cipressi alti schietti in duplice filar” di Giosuè Carducci, presso il borgo di Bolgheri. Dopo la sfilata delle auto nel paese e sul lungomare di San Vincenzo, i partecipanti si sono portati nel golfo di Baratti, di fronte all’isola d’Elba, nello splendido Parco Archeologico della Costa degli Etruschi.
Non è mancata la gara di regolarità che ha determinato la classifica: il nostro equipaggio Marco Biroli con Luisa ha ottenuto un buon risultato.
Marco Biroli
Presidente SCRT