L’uscita di domenica, 11 luglio 2021, si è svolta con successo favorita dal bel tempo e con una numerosa partecipazione nonostante il periodo di vacanze estive.
In mattinata, dopo una sosta per il caffè all’ospizio del passo del San Bernardino, abbiamo visitato le Gole della Rofla, con la suggestiva cascata resa ancora più imponente dalle recenti piogge.
In seguito, l’ottimo pranzo sulla soleggiata terrazza con splendida vista sulla vallata presso il ristorante Caltgera a Pigna, dove i commensali hanno potuto gustare una specialità grigionese, i pizokel, oppure optare per uno stuzzicante riz cazimir, accompagnati da un’apprezzata birra artigianale locale.
Nel pomeriggio visita alle gole della Viamala dove ci siamo goduti la frescura in quei luoghi suggestivi tra impressionanti valli impervie, cascate e fiumi.
Il prolungarsi della sosta al ristorante e della visita alle gole con il trasferimento in VW bus dal posteggio all’entrata, non ci hanno permesso di svolgere l’intero programma che prevedeva due opzioni: i bagni termali di Andeer o il go-kart sulla pista di Cazis
Un simpatico appuntamento estivo che riproporremo visto la presenza di 27 persone con 15 auto
Per il comitato
Daniele Righetti