Organizzata in breve tempo non appena note le minori restrizioni imposte per la pandemia in corso, l’uscita del 3 e 4 giugno di quest’anno, si è rivelata un vero successo sia di partecipazione che di contenuti.
Il bel tempo, vista la nostra sfacciata e immancabile fortuna, ha favorito e permesso di godere le visite e i diversi spostamenti con le nostre vetture, presenti, a seconda dei momenti ben 26 persone.
I momenti più piacevoli, oltre a quelli a tavola viziati ogni volta da menu particolari e senza limiti di quantità, si sono rivelati quelli passati al Museo Nicolis di Villafranca, grazie ad una guida giovane e particolarmente preparata, la visita al parco della Sigurtà, sicuramente una delle meraviglie di maggior rilievo a livello europeo se non mondiale, e infine la visita alla cittadina medievale di Lazise, poco conosciuta nella nostra realtà ticinese, ma bella e invidiabile se si pensa al suo potenziale turistico.
Molta la gente in giro e sulle strade in questo primo fine settimana d’estate, che ci ha fatto rivivere un po’ di piacere e libertà, dopo tanti mesi di mascherine e solitudine.
Complimenti a tutti i partecipanti per la simpatia con la quella hanno saputo interagire e godere di questa bella uscita, che secondo me resterà nei nostri cuori per la sua bellezza e riuscita!
Giorgio Marcionni
Presidente SCRT